mercoledì 6 maggio 2015

T 35/85 -Pigmenti sui cingoli-

Ho applicato i pigmenti sui cingoli , usando quelli della Mig productions P028 e P037 e fissandoli con il Pigment Fixer sempre di Mig . Con  tela abrasiva molto fine ho ripassato tutte le parti dei cingoli in rilievo a contatto con il terreno . A lavoro finito ho spruzzato con l'aerografo la vernice satinata della Vallejo 70.522 per rendere omogeneo il lavoro fatto con i pigmenti .

I applied the pigments on the tracks, using those of Mig productions P028 and P037 and securing them with the Pigment Fixer always Mig . With  very fine abrasive cloth I rehearsed all parts of tracks in relief in contact with the ground .When completed, I sprayed with the airbrush satin varnish of Vallejo 70.522 to homogenize the job done with the pigments.

4 commenti:

  1. Ciao Loris mi piace il lavoro che hai fatto su questi cingoli e credo che la tecnica che usi sia molto simile alla mia con la sola differenza che io uso molto spesso la polvere dei pastelli per artisti al posto dei pigmenti.Buon proseguimento con il T 34.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi, la prossima volta provero' ad usare i pastelli anch'io . Si fissano alla stessa maniera ?
      Ciao
      Loris

      Elimina
    2. Io li fisso con i vari solventi per i colori e non ho mai avuto problemi certo se li sfrego energicamente la gran parte della polvere si può togliere ma ne rimane sempre una certa quantità.A mio parere la grande varietà di colori di varie sfumatue presenti nei pastelli per artisti ne fanno un importante aiuto per il nostro hobby.

      Ciao

      P.S. fai sempre qualche prova prima di usare un nuovo prodotto per decidere se o non usarli

      Elimina
    3. Grazie per l'informazione , Luigi , ho anch'io pastelli di diversi colori li proverò su alcune maglie di cingolo rimaste nella scatola magazzino.
      Saluti
      Loris

      Elimina