Leopard 2A5

Leopard 2A5

lunedì 27 ottobre 2014

British Sherman VC Firefly W.I.P. (1)

Ho eseguito le saldature su tutte le piccole maniglie che servono per il fissaggio degli attrezzi con stucco epossidico della Gunze .

I ran the welds on all the little handles that are used for fastening tools with epoxy putty Gunze.




.

sabato 25 ottobre 2014

Sherman II su MMI

Volevo solo dirvi cari amici che sul numero di Novembre 2014 di MMI ci sarà anche il mio Sherman II .

I just wanted to tell you that my friends on the November 2014 MMI there shall also my Sherman II.

giovedì 23 ottobre 2014

British Sherman VC Firefly

Questo è il  nuovo modello  sul tavolo di lavoro , ho già iniziato la costruzione come si vede da queste  foto .Di quale nazione non lo sò ancora , vedrò in fase d'opera.

This is the new model on the workbench, I have already started the construction as you can see from these photos .Of which nation do not I know yet, I'll see during labor.





giovedì 16 ottobre 2014

Sd.Kfz. 234/4 Finito ( 2 )

Posto altre foto più grandi , sono più o meno sempre quelle ma con riprese diverse e luce naturale  con particolari più evidenti .Sono anche un pò ripetitive , scusatemi .

Place more photos larger, are more or less always the same but with different shots and natural light  with particular evident.I'm also a bit repetitive, sorry.











mercoledì 15 ottobre 2014

Sd.Kfz.234/4 finito.......

Dopo aver montato tutti i pezzi che erano rimasti , ho iniziato la pittura usando come primer l' XF59 della Tamiya spruzzando poi su tutto l'autoblindo l' XF60 aggiungendo del bianco ho schiarito il colore perchè mi sembrava troppo scuro . A questo punto ho eseguito la mascheratura delle parti che volevo rimanessero di colore giallo , quindi  le parti in evidenza sono state dipinte con l' XF64 anche questo schiarito poi con del bianco . A colore ben asciutto ho ho spruzzato la vernice satinata della Vallejo coprendo tutte le superfici .I lavaggi sono stati eseguiti con il Dark Brown Wash della AmmoMig 1005 seguito dal Light Dust 1401 sempre della AmmoMig .Le ruote sono state dipinte con l' XF85 Rubber Black , ho creato 9 fori tondi con il compasso sul nastro Tamiya ed ho masherato la parte gommata delle ruote . Per dipingere i cerchi delle ruote ho usato tre colori diversi l' XF60 , l' XF64 , l' XF61 eseguendo un lavaggio prima con il 1401 di Mig e poi con il 1005 . Ho aggiunto i due teli uno sulla parte superiore DX ed uno al posto delle taniche . Le scrostature le ho riprodotte con un pennello sintetico a punta molto fine sulle varie parti dell'autoblindo. A questo punto non ho altro da dire , se avete qualche dubbio o domanda da fare sono quì .

After fitting all the pieces that were left, I started painting as a primer using the Tamiya XF59 then spraying it all over the armored XF60 adding white I lightened the color because it seemed too dark. At this point I run the masking of the parts that I wanted to remain yellow, then the parties in evidence were painted with the XF64 also this cleared up then with the white. A color dry I've sprayed Vallejo satin varnish covering of all surfaces. The washes were performed with the Dark Brown Wash of AmmoMig  1005 followed by the Light Dust 1401 always of the AmmoMig .The wheels were painted with the 'Black Rubber XF85, I created 9 round holes with the compass on the Tamiya tape and I through masking the rubberized wheels. To paint the rims of the wheels I used three different colors XF60, XF64, XF61 before running a wash of Mig with 1401 and then 1005. I added the two tarpaulins one on top DX and one on the instead of cans. The paint chipping I've played with a synthetic brush with very fine tip on the various parts of the 'armored cars. At this point I have nothing else to say, if you have any doubt or question to ask is here.