martedì 10 marzo 2015

British Sherman VC Firefly - Finito -

Sono arrivato alla finitura dello Sherman ho concluso la pittura con un lavaggio di A-MIG 1401 Light Dust , spero sia venuto un bel lavoro . Ora devo iniziare la pittura dei figurini che andranno a completare il Firefly .
I due in torretta sono della Alpine ref.35180 ed il pilota è un Hornet modificato . Più avanti posterò le foto .

I arrived at the finish of the Sherman I finished the painting with a wash of A MIG-1401 Light Dust, hope has come a nice job. Now I have to start the painting of the figures that will complete the Firefly.The two are in the turret of the Alpine ref.35180 and the driver is a Hornet modified. Later I will post photos.













11 commenti:

  1. Outstanding Firefly with a perfect weathering, a masterpiece for your collection.
    Bravissimo Loris !

    RispondiElimina
  2. One more word : it's simply the best Firefly model I ever seen !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Again thank Alain, this is one of the nicest comments I have received.
      Loris

      Elimina
  3. hi loris,
    you make a great job on your firefly ;)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie Jean-Charles , I now have figures to paint .
      Loris

      Elimina
  4. Molto bello Loris e anche le foto sono ottime e consentono di apprezzare il grande lavoro che hai realizzato.L'ultima foto quella che mostra il carro dall'alto per me è quella che rappresenta in modo migliore ciò che ho appena commentato mostrando nell'insieme la pittura,l'invecchiamento e la disposizione dei dettagli che sei riuscito ad ottenere su questo veicolo.Dopo i figurini spero di vederlo su una basetta anche senza ambientazione per dargli il giusto risalto che merita.Scusami se insisto sempre su questo argomento ma io credo che dopo tutta la fatica e la passione che doniamo a queste nostre realizzazioni sia il modo migliore per la loro valorizzazione. Perdonami se sono sempre un pò lungo nei miei commenti.
    Saluti Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi , tu non sei mai lungo perchè dici le cose come stanno ed è giusto che sia così . Appena finisco i figurini metterò lo Sherman su una basetta forse anche rialzata e proverò a dipingerla di nero per vedere il contrasto con il carro al limite posso sempre ridipingerla. Ciao e grazie di nuovo. P.S. Anrew Tomlinson mi ha fatto un commento ..ma non riesco mica a capire cosa vuole dire...ma....
      Un saluto,
      Loris

      Elimina
  5. Fantastic work, this is a masterpiece of realism. Congratulations and thanks for sharing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks to you, that you joined to my blog, and I thank you for the nice comment. I saw your blog I soldiers so small I could not do it so well.
      Ciao
      Loris

      Elimina
    2. Grazie, Lei è molto gentile :) And thanks for joining my blog! Cordiali saluti :)

      Elimina