domenica 8 febbraio 2015

Sherman Firefly turret

Ho ultimato il posizionamento dei carichi laterali sulla torretta dello Sherman , sotto ai teli ci sono dei cingoli non avendone  abbastanza di T62 ho aggiunto i T54E1 come si vede dalle foto originali già postate . Sul lato destro ho cercato di inventare un pò , non avendo  foto di quella parte della torretta .

I completed the placement of lateral loads on the turret of the Sherman, under the tarps there are tracks not having enough of  T62 I added T54E1 as seen from the original photos already posted. On the right side I tried to invent a little, having no pictures of that part of the turret.





6 commenti:

  1. Grande lavoro Loris!!! Vedo che hai curato molto i dettagli e che hai rispettato il più possibile la fedeltà delle foto il che ne deduce un importante ricerca storica.Ho notato poi che hai realizzato alcune coperte con lo stucco e ti sono riuscite molto bene.Tu che stucco usi?
    Hai curato molto bene tutti i dettagli e scusami se lo rimarco ma con questo voglio sottolineare l'ottimo lavoro fin qui svolto.
    Attendo con interesse i prossimi sviluppi.
    Ciao e alla prossima!!!!
    P.S. hai usato anche i fazzoletti di carta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi per il tuo commento , le coperte verdi sono fatte con il Green Stuff o Materia Verde o Duro ha tre nomi questo stucco , l'importante è che sia fresco perchè se è vecchio il componente giallo fa dei grumi . Questo stucco rimane morbido anche ad asciugatura completa , qualcuno lo usa misto con il Magic Sculp che io ho usato per fare il telo che stà sotto a quello verde .Le coperte sul retro della torretta sono fatte con il bicomponente della Gunze ( non si trova più in commercio questo tipo ) è molto facile da lavorare e da stendere e non serve tanto talco per le mani perchè non si attacca . Quelle appese alla corda sulla sinistra le ho fatte con dei foglietti ( mia moglie li usa per il trucco e per struccarsi ) che ho piegato , posizionato e poi inumiditi con dell'acqua mista a vinavil perchè ad asciugatura completa si induriscono e non si muovono più. Sotto aqueste ho messo tre zaini Inglesi della Black Dog . Spero diessere stato abbastanza chiaro , se ti serve qualcosa scrivimi pure nella mia mail.
      Saluti e buon modellismo.
      Loris

      Elimina
  2. Great job and details
    i waiting for the paint
    ciao

    RispondiElimina
  3. Very nice job Loris, it's very close to the original picture. I stay tuned for the painting stages.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Alain, now are the most difficult steps, painting and weathering, and then I have three figures to paint.
      Loris

      Elimina