Leopard 2A5

Leopard 2A5

mercoledì 26 febbraio 2014

Pittura Sherman II - Prima fase -

Premetto che tutti i colori  usati sono referenze Tamiya . Ho iniziato la pittura dello Sherman usando come primer una base di XF78 (Wooden Deck Tan )  ho poi proseguito con  una miscela di XF59  5 gocce + XF2  4 gocce + XF15  1 goccia  , a questa base ho aggiunto 2 gocce di XF2 per schiarire i punti più in luce , per ultimo ho aggiunto un'altra goccia di XF2 per eseguire la Modulazione del Colore . Giudicate voi , sono ancora in tempo a variare le dosi. Da tenere conto che lo scafo inferiore lo scafo superiore e la torretta non sono ancora incollati .

I state that all the colors used are Tamiya references. I started painting the Sherman using as a primer based XF78 (Wooden Deck Tan) I then continued with a mixture of 5 drops XF59 + 4 drops XF15 + 1 drop XF2  , at this base I added 2 drops of XF2 to lighten the points more light, last I added another drop of XF2 to perform the Modulation of Color. Judge for yourself there is still time to change the doses. To take into account that the lower hull , the upper hull and turret are not yet bonded.

Aggiungo una foto per discussione di come dovrebbe più o meno venire lo Sherman.

Add a photo for discussion of how it should be more or less the Sherman.







6 commenti:

  1. Waouw very nice painting job Loris. Effects of lights are perfects and naturals, its better than the true color modulation style because the transition of the differents hues are graduals. It's just WAB ! (Wonderful, Amaizing, Beautiful)
    Very good work Loris and lot of pleasure to painting this nice Sherman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Alain,
      I did not expect much but I'm glad of your comments are really pleased thank you again.
      Loris

      Elimina
  2. Ciao Loris a mio parere i toni di colore vanno bene anche perchè eseguendo i successivi lavaggi il colore diventerà un pò più scuro.Suppongo che su questo carro applicherai la mimetica illustrata nella foto d'archivio che hai pubblicato all'inizio di questo post.Quindi credo che anche questa fase contribuirà a far apparire il colore di base più scuro.Comunque la mia opinione è che il giudizio finale spetta a te perchè penso che il risultato finale debba soddisfare l'autore.

    Ciao Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie Luigi,
      si devo fare proprio quella mimetica con un colore neroblù come da istruzioni sulle decals della Bison ref.35061pos.(J).Il problema si presenterà dopo la pittura del neroblù perchè anche su questo colore dovro fare le luci . Vedremo passo dopo passo.
      Un saluto
      Loris

      Elimina
  3. Hi Loris

    Very nice painting on your model the effects on your base are superb.

    Laurent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Laurent, now the hard part begins: the color disruptor that many say dark green, black blue, etc. ........
      Loris

      Elimina