sabato 2 febbraio 2013

Elefant pronto per la pittura

Ho ultimato la costruzione dell'Elefant senza usare le fotoincisioni quei piccoli particolari che si vedono in ottone sono dei ritagli rimasti da vecchie scatole. Vedendo che il modello era  di facile costruzione ho usato tutte le parti in plastica presenti nella scatola. La zimmerit non ci credevo ma è stata una cosa semplicissima incollarla allo scafo. Le funi ed i capicorda sono della Eureka  XXL ,i cingoli della Friul come anticipato sul post precedente.Ora è pronto per la pittura.

I completed the construction Elefant without using photoetched those small details that can be seen are brass scraps left over from old boxes. Seeing that the model was easy to build I used all the plastic parts in the box. The zimmerit did not believe it but it was a simple thing stick it to the hull. The cables and terminals are the Eureka XXL, the Friul tracks as mentioned on the previous post.Now it is ready for painting.







4 commenti:

  1. Ottima costruzione.... Ora via con la pittura e invecchiamento!
    Fabrizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabrizio, ora devo studiare bene come dipingerlo o a tre toni o vedremo di trovare un'altra soluzione ed una mezza idea in testa già ce l'ho.
      Loris

      Elimina
  2. Che colla hai usato per attaccare la zimmerit?
    Immagino cianoacrilato ma correggimi se sbaglio.
    Voglio realizzare lo stesso modello ma non ho mai utilizzato i prodotti Atak.
    Cesare
    http://cecetotoy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie per il commento. Io ho proprio usato la colla Super Attak , quella liquida che fanno ora con il beccuccio più lungo ed ho aggiunto al beccuccio uno dei tubetti in silicone della - Great Planes CA Applicators Tips - GPMR6033- Puoi comunque anche farne a meno di questi tubetti. La prima cosa da fare è carteggiare bene il foglio della zimmerit(dalla parte posteriore) fino a far comparire i fori dei bulloni, poi ho tagliato con molta cura ogni pezzo.L' importante è preparare bene la zimmerit , pulire bene i fori ,le bave che rimangono e così via facendo poi una prova a secco di tutti i particolari. Per incollarli allo scafo ho messo la colla sullo stesso e quindi con una spatolina di legno l'ho allargata sulla superfice e prima che si asciughi ho posizionato con massima cura il pezzo della zimmerit facendolo prima combaciare ed allineandolo con la parte inferiore della casamatta o dello stesso scafo.Comunque se non sono stato abbastanza chiaro o se hai dei dubbi scrivimi a questa email- loris1711@libero.it - ciao.
      Loris.
      P.S. avrei potuto usare la colla a due componenti ma a parere mio questa colla ha uno spessore sulla superfice più spesso.

      Elimina