Ho ultimato il posizionamento dei carichi laterali sulla torretta dello Sherman , sotto ai teli ci sono dei cingoli non avendone abbastanza di T62 ho aggiunto i T54E1 come si vede dalle foto originali già postate . Sul lato destro ho cercato di inventare un pò , non avendo foto di quella parte della torretta .
I completed the placement of lateral loads on the turret of the Sherman, under the tarps there are tracks not having enough of T62 I added T54E1 as seen from the original photos already posted. On the right side I tried to invent a little, having no pictures of that part of the turret.
Grande lavoro Loris!!! Vedo che hai curato molto i dettagli e che hai rispettato il più possibile la fedeltà delle foto il che ne deduce un importante ricerca storica.Ho notato poi che hai realizzato alcune coperte con lo stucco e ti sono riuscite molto bene.Tu che stucco usi?
RispondiEliminaHai curato molto bene tutti i dettagli e scusami se lo rimarco ma con questo voglio sottolineare l'ottimo lavoro fin qui svolto.
Attendo con interesse i prossimi sviluppi.
Ciao e alla prossima!!!!
P.S. hai usato anche i fazzoletti di carta?
Grazie Luigi per il tuo commento , le coperte verdi sono fatte con il Green Stuff o Materia Verde o Duro ha tre nomi questo stucco , l'importante è che sia fresco perchè se è vecchio il componente giallo fa dei grumi . Questo stucco rimane morbido anche ad asciugatura completa , qualcuno lo usa misto con il Magic Sculp che io ho usato per fare il telo che stà sotto a quello verde .Le coperte sul retro della torretta sono fatte con il bicomponente della Gunze ( non si trova più in commercio questo tipo ) è molto facile da lavorare e da stendere e non serve tanto talco per le mani perchè non si attacca . Quelle appese alla corda sulla sinistra le ho fatte con dei foglietti ( mia moglie li usa per il trucco e per struccarsi ) che ho piegato , posizionato e poi inumiditi con dell'acqua mista a vinavil perchè ad asciugatura completa si induriscono e non si muovono più. Sotto aqueste ho messo tre zaini Inglesi della Black Dog . Spero diessere stato abbastanza chiaro , se ti serve qualcosa scrivimi pure nella mia mail.
EliminaSaluti e buon modellismo.
Loris
Great job and details
RispondiEliminai waiting for the paint
ciao
Ciao Jean-Charles , grazie per il commento .
EliminaLoris.
Very nice job Loris, it's very close to the original picture. I stay tuned for the painting stages.
RispondiEliminaThanks Alain, now are the most difficult steps, painting and weathering, and then I have three figures to paint.
EliminaLoris